Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 10:03

Tramvia, la rabbia dei lavoratori della Grazzini

Trenta persone al presidio dei dipendenti dell'impresa estromessa dal cantiere di piazza Dalmazia: "fateci lavorare". Alle 17 l'incontro col Comune



FIRENZE — E' lo sgomento il sentimento predominante tra i 15 lavoratori della Grazzini, la società che ha ottenuto l'appalto dalla Cmb per costruire la  linea 3 tramvia nel lotto di piazza Dalmazia - Careggi. Mercoledì sera è arrivata loro una telefonata dall'azienda: "Domani state a casa, il cantiere non verrà aperto". Nessuna spiegazione.

Da qui la decisione di manifestare davanti ai cancelli chiusi del cantiere di piazza Dalmazia insieme alla Cgil, alla Cisl e alla Uil. Trenta persone in tutto, con cartelli alla mano per rivendicare il loro diritto a lavorare. "E' paradossale - spiegano - che in una fase in cui i lavori per la tramvia rallentano per mancanza di personale, si decida di lasciare a casa 15 persone".

Per fare chiarezza sulle ragioni di questo stop, alle 17 lavoratori e sindacalisti incontreranno una rappresentanza della società Tramvia spa e i rappresentanti del Comune. "Ci devo dare spiegazioni e risposte - dicono gli operai - Altrimenti la mobilitazione proseguirà senza sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luca Vomero - dichiarazione
Marco Benati - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità