Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 10:03

Tramvia, la rabbia dei lavoratori della Grazzini

Trenta persone al presidio dei dipendenti dell'impresa estromessa dal cantiere di piazza Dalmazia: "fateci lavorare". Alle 17 l'incontro col Comune



FIRENZE — E' lo sgomento il sentimento predominante tra i 15 lavoratori della Grazzini, la società che ha ottenuto l'appalto dalla Cmb per costruire la  linea 3 tramvia nel lotto di piazza Dalmazia - Careggi. Mercoledì sera è arrivata loro una telefonata dall'azienda: "Domani state a casa, il cantiere non verrà aperto". Nessuna spiegazione.

Da qui la decisione di manifestare davanti ai cancelli chiusi del cantiere di piazza Dalmazia insieme alla Cgil, alla Cisl e alla Uil. Trenta persone in tutto, con cartelli alla mano per rivendicare il loro diritto a lavorare. "E' paradossale - spiegano - che in una fase in cui i lavori per la tramvia rallentano per mancanza di personale, si decida di lasciare a casa 15 persone".

Per fare chiarezza sulle ragioni di questo stop, alle 17 lavoratori e sindacalisti incontreranno una rappresentanza della società Tramvia spa e i rappresentanti del Comune. "Ci devo dare spiegazioni e risposte - dicono gli operai - Altrimenti la mobilitazione proseguirà senza sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luca Vomero - dichiarazione
Marco Benati - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca