Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Cronaca Sabato 07 Febbraio 2026 ore 15:30

Morto Haimovici, giornalista campione del mondo

Michele Haimovici
Foto di: Facebook

Addetto stampa per l'Assoallenatori, è stato anche al seguito della Nazionale di Marcello Lippi e giornalista per l'Empoli. Il lutto nello sport



FIRENZE — Se n'è andato a soli 54 anni Michele Haimovici, giornalista sportivo che, per 12 anni, è stato addetto stampa dell'Assoallenatori. Nella sua carriera da cronista, Haimovici ha anche lavorato per la Figc, seguendo la Nazionale italiana maggiore anche nel glorioso mondiale del 2006, e per l'Empoli, anche in quel caso come addetto alla comunicazione del club.

Da ieri, venerdì 6 Febbraio, si trovava all'ospedale di Careggi. "Una malattia inesorabile, comparsa due anni fa, ha avuto ragione della sua serena resistenza", hanno scritto dall'associazione che rappresenta gli allenatori di calcio, presieduta da anni da Renzo Ulivieri.

Sportivo appassionato non solo al calcio, ma anche al padel e allo sci, era un allenatore abilitato, tifoso acceso della Juventus. "Con grande tristezza salutiamo il nostro caro direttore tecnico - hanno scritto dalla società della Libertas Barberino Tavarnelle - lo ricorderemo sempre per la sua passione, la sua professionalità e la sua umanità che ha sempre dimostrato, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti".

"Nel ricordarne il percorso professionale, l'Ordine dei giornalisti della Toscana sottolinea l’impegno, la competenza e il senso di responsabilità dimostrati nel corso della sua attività - hanno scritto dall'ente dei giornalisti - esprimiamo vicinanza ai familiari e a quanti ne hanno condiviso il percorso umano e professionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno