Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 14:40
"Il rispetto delle regole è rispetto per la vita"

Lo ha dichiarato il presidente della Camera Roberto Fico parlando del giovane scooterista che ha perso la vita in un incidente provocato da rom
ROMA — Anche il presidente della Camera Roberto Fico è intervenuto sulla tragica morte di Duccio Dini, il giovane scooterista travolto e ucciso da un'auto guidata da rom durante un regolamento di conti. Per la sua morte, tre persone sono indagate per omicidio volontario. Due sono state arrestate.
"La scomparsa di Duccio Dini è una tragedia che spezza il cuore: ai suoi genitori va tutta la mia vicinanza, con l'impegno che lo Stato deve prendersi ad assicurare alla giustizia i responsabili della della sua morte - ha scritto Fico su Facebook - Rispettare le regole, rispettare la vita umana: questo sono due punti su cui non si può transigere, mai".
"Adesso è il momento del dolore e del lutto - ha concluso il presidente della Camera - ma deve ricordarci i principi a cui essere sempre saldi per far sì che la nostra sia una comunità davvero compatta, coesa e solidale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI