
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca domenica 10 giugno 2018 ore 15:00
Sparano, si inseguono e travolgono uno scooter

Il fatto al culmine di una lite fra due rom, poi bloccati dai carabinieri. L'uomo investito è in gravi condizioni. Si cercano testimoni
FIRENZE — Hanno litigato animatamente e poi hanno ingaggiato un inseguimento in strada con tanto di spari di pistola, durante il quale hanno travolto un uomo di 29 anni che viaggiava in sella a uno scooter. E' quanto è accaduto intorno alle 12,30 di oggi in via Canova.
I protagonisti del litigio e dell'incidente sono due uomini di etnia rom, parenti fra di loro, residenti nel campo nomadi in via del Poderaccio.
Nell'impatto, lo scooterista ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Coinvolte, ma senza alcuna persona lesa, anche altre due auto. Uno dei veicoli dei rom, invece, è finito in una siepe e si è incendiato.
L'automobilista è stato ricoverato all'ospedale di Torregalli ed è piantonato dai carabinieri.
I colpi di pistola sarebbero stati esplosi, secondo un testimone, dall'auto che inseguiva l'altra vettura ma, come già precisato, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto oltre a carabinieri e polizia municipale anche il presidente del quartiere Quattro, Mirko Dormentoni.
La procura rivolge un appello alle persone che hanno assistito all'inseguimento e all'incidente in via Canova a recarsi alle caserme dei carabinieri di Legnaia e Borgo Ognissanti per riferire la loro testimonianza sull'accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI