Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma in Italia non perde mai nessuno?

Cronaca mercoledì 06 giugno 2018 ore 18:35

Contromano con l'auto di lusso falcia uno scooter

Un giovane turista statunitense ha detto di essere stato guidato dal navigatore in una strada in senso vietato mentre uno scooter gli veniva incontro



FIRENZE — Doveva essere una visita di piacere al capoluogo toscano e invece si è trasformata in un incubo. Protagonista della vicenda è stato un giovane statunitense che ha noleggiato un'auto di lusso con il padre in via Palagio degli Spini, sotto alla ferrovia. Poi ha svoltato a sinistra in contromano in una strada a senso unico, nella direzione opposta a quella consentita per rientrare sul viadotto dell'Indiano. 

Proprio in quel momento stava arrivando uno scooter guidato da un uomo di 68 anni che non ha avuto il tempo di evitare la macchina, finendoci sotto. L'uomo è stato portato via in codice rosso e trasferito all'ospedale in gravi condizioni. 

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale. Due le multe che si è buscato il ragazzo che agli agenti ha detto di aver seguito le indicazioni del navigatore: una per non aver osservato la direzione obbligatoria stabilita dalla segnaletica stradale e un'altra per la svolta a sinistra imboccata senza prudenza. La sua patente è stata ritirata e se le condizioni dello scooterista dovessero peggiorare, per lui scatterà anche la denuncia per lesioni su sinistro stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova segnalazione da parte dei residenti della zona per l'occupazione delle aiuole trasformate in stalli per il parcheggio delle automobili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità