Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 10:00

Fiamme nella notte nell'industria chimica

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio
Foto di: Pubblica Assistenza Signa / Facebook

Era da poco passata la mezzanotte quando l'incendio si è sviluppato nella zona industriale, con colonne di fuoco e fumo a levarsi nel cielo buio



SIGNA — Era da poco passata la mezzanotte quando l'incendio si è sviluppato nella zona industriale di Signa, con colonne di fuoco e fumo a levarsi nel cielo buio. Ad andare in fiamme è stata un'azienda specializzata nella produzione di adesivi e componenti di natura chimica.

Le fiamme hanno interessato il deposito dell'opificio, ovvero l'interno di un capannone dalla superficie di circa 5.000 metri quadrati, provocando danni materiali ingenti.

Subito sul posto sono confluite diverse squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Firenze e di Prato. La Pubblica Assistenza di Signa si è mobilitata anche con l'ambulanza Delta 23 per i soccorsi sanitari. Accorsi i volontari della protezione civile signese.

Il luogo dell'incendio

Il luogo dell'incendio

Le strade sono state chiuse per cinturare l'area delle operazioni di spegnimento, e attraverso i social il sindaco Giampiero Fossi raccomandava di non avvicinarsi alla zona interessata dal rogo.

Ci sono volute ore per avere ragione delle fiamme circoscrivendole, prima di avviare le operazioni di spegnimento vero e proprio. Non risultano persone coinvolte. In mattinata è stata avviata la bonifica dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio fabbrica di adesivi a Signa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità