Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 12:29

Ginori, braccia incrociate dopo il no alla vendita

Sciopero e doppio presidio dei lavoratori il 14 settembre per protestare contro lo stop alla cessione del terreno deciso da DoBank



SESTO FIORENTINO — Il settembre dei lavoratori della Richard Ginori si fa sempre più caldo: riuniti in assemblea hanno deciso di passare allo sciopero per chiedere che si proceda finalmente alla cessione del terreno su cui sorge la fabbrica di Sesto Fiorentino. Braccia incrociate dunque il 14 settembre dalle 9 fino al termine del turno di lavoro. 

Sarà una giornata impegnativa visti gli spostamenti in programma. I lavoratori infatti, si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil, organizzeranno prima un presidio davanti ai cancelli della ditta in viale Giulio Cesare a Sesto. Poi in pullman si sposteranno a Firenze e qui, dalle 10 alle 12, protesteranno davanti alla sede di Unicredit in viale Lavagnini dove si trova uno sportello di DoBank. Un altro presidio è stato indetto davanti alla sede della Bnl. Il tutto, si legge, per "ribadire con forza la richiesta agli istituti di credito di chiudere la trattativa per la cessione dei terreni senza speculare sulla pelle dei lavoratori.Sempre sulla vertenza Richard Ginori". 

Intanto domani è previsto un incontro tra i sindacati e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sede della presidenza regionale a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 45 anni. Avrebbe minacciato i dipendenti dell'ufficio postale con una pistola, poi risultata essere una scacciacani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità