Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 08:00

"Se tutto ok entro fine mese riapre Vasariano"

Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt risponde ai tour operator:"Il 21 settembre sottoporremo il piano complessivo di riapertura al tavolo sindacale"



FIRENZE — Dopo la richiesta della Fiavet, federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, di riaprire il prima possibile il Corridoio Vasariano, arriva la risposta, attraverso una lettera inviata dalla federazione, del direttore degli Uffizi Eike Schmidt: "Il 21 settembre sottoporremo il piano complessivo di riapertura del Corridoio Vasariano al tavolo sindacale, per la necessaria approvazione. Qualora essa venisse concessa, saremo pronti in pochi giorni ad aprirlo". 

"L'autorizzazione temporanea (fino al 30 novembre) dei vigili del Fuoco a riaprire il Corridoio Vasariano è arrivata nel mese di agosto, quando gran parte del personale era in ferie - ricorda il direttore - Come promesso, abbiamo immediatamente messo in atto tutti i provvedimenti richiesti dai vigili del Fuoco per la formazione di personale specializzato in misure antincendio, condizione necessaria all''apertura a gruppi contingentati di visitatori. I corsi sono cominciati il 22 agosto. Allo stesso tempo il nostro Ufficio Permessi e Concessioni, che è sempre rimasto in contatto con la Fiavet, ha predisposto un piano organizzativo delle visite, tenendo conto della scarsità degli addetti provvisti di patente apposita che possono essere impiegati in conto terzi (cioè, pagati extra dal concessionario)"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno