Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 17:49

"Riaprire il Vasariano"

Lo chiedono i tour operator. Fiavet: "Dopo annuncio manca ancora una data di riferimento". Il corridoio è chiuso da settanta giorni



FIRENZE — "Ad oltre un mese dall'annunciata riapertura la direzione degli Uffizi non è ancora in grado di comunicare a noi tour operator una data a cui fare riferimento. Nel frattempo siamo arrivati alla fine di settembre e se ne è andata la maggior parte della stagione 2016". 

Lo scrive la Fiavet, sigla dei tour operator, al direttore degli Uffizi Eike Schmidt. Nei mesi scorsi il Corridoio è stato chiuso per ragioni di sicurezza, dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. 

"Avendo seguito giorno dopo giorno tutte le operazioni che sono state compiute dal giorno della chiusura - aggiunge la nota - sappiamo che sono stati fatti da parte vostra degli sforzi notevoli. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile per essere di supporto e suggerire soluzioni". 

La Fiavet sottolinea che "Un numero ormai altissimo di visitatori di Firenze ha visto cancellate le prenotazioni fatte ed ha dovuto vivere la frustrazione di vedere negata una aspettativa spesso motivo del viaggio: l'immagine ed il prestigio della città ha subito e continua a subire un danno grave, senza contare la perdita materiale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità