Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 13:21

Lo scambiatore in A1 raddoppia le presenze

Dopo i numeri bassi seguiti all'inaugurazione, sono aumentati i frequentatori del parcheggio di Villa Costanza che collega l'autostrada alla tramvia



SCANDICCI — All'inizio rimaneva quasi vuoto. Ora, dopo un il battage avviato in autunno, il parcheggio scambiatore di Villa Costanza è entrato tra i punti di riferimento di chi si viaggia sull'autostrada A1. L'area di sosta, infatti, permette agli automobilisti di prendere la tramvia e raggiungere Scandicci e il centro di Firenze senza uscire dall'autostrada. 

In sei mesi, è il dato emerso dopo l'incontro di aggiornamento sull'operatività dello scambiatore, la media di presenza giornaliere ha toccato le 160 auto, praticamente raddoppiando rispetto alla fase iniziale. Al vertice hanno partecipato il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e i tecnici del Comune di Firenze, insieme ai rappresentanti di Società Autostrade, Gest, ministero dei Trasporti, Baltour e Cfti. 

"I risultati sono soddisfacenti - ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti - Le punte di presenza più alte sono state durante l'Estate Fiorentina, la Fiera di Scandicci e il Ponte dell'Immacolata. Compiuto anche un nuovo passo: l'introduzione di una tariffa per i camper solo per la sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità