Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 13:21

Lo scambiatore in A1 raddoppia le presenze

Dopo i numeri bassi seguiti all'inaugurazione, sono aumentati i frequentatori del parcheggio di Villa Costanza che collega l'autostrada alla tramvia



SCANDICCI — All'inizio rimaneva quasi vuoto. Ora, dopo un il battage avviato in autunno, il parcheggio scambiatore di Villa Costanza è entrato tra i punti di riferimento di chi si viaggia sull'autostrada A1. L'area di sosta, infatti, permette agli automobilisti di prendere la tramvia e raggiungere Scandicci e il centro di Firenze senza uscire dall'autostrada. 

In sei mesi, è il dato emerso dopo l'incontro di aggiornamento sull'operatività dello scambiatore, la media di presenza giornaliere ha toccato le 160 auto, praticamente raddoppiando rispetto alla fase iniziale. Al vertice hanno partecipato il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e i tecnici del Comune di Firenze, insieme ai rappresentanti di Società Autostrade, Gest, ministero dei Trasporti, Baltour e Cfti. 

"I risultati sono soddisfacenti - ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti - Le punte di presenza più alte sono state durante l'Estate Fiorentina, la Fiera di Scandicci e il Ponte dell'Immacolata. Compiuto anche un nuovo passo: l'introduzione di una tariffa per i camper solo per la sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità