Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:55

La Liberazione virtuale, tra video e flash mob

Anche il Comune di Scandicci ha organizzato una festa del 25 aprile online. Interventi e diretta sui social poi il flash mob Bella Ciao dell'Anpi



SCANDICCI — Un 25 aprile che non abbiamo mai visto, una festa di Liberazione che sarà virtuale in molti Comuni della Toscana. Anche a Scandicci si festeggerà il 75esimo anniversario del 25 aprile 1945 con nuove forme contemporanee di condivisione. 

"Quest’anno - scrive il Comune su Fb - non possiamo essere presenti tutti insieme come facciamo ogni anno, ma viviamo fino in fondo i nostri valori con ancor più convinzione; siamo certi che niente fermerà la partecipazione, anche se a distanza".

Tutte le iniziative e le attività organizzate a Scandicci saranno online, e avranno luogo nello spazio virtuale qui sulla pagina Facebook del Comune di Scandicci:

- Alle 9,30 intervento video del Presidente dell’Istituto Toscano storico della Resistenza di Firenze Giuseppe Matulli, insieme al Sindaco Sandro Fallani.
- Alle 10 Onore ai caduti e deposizione di una corona d’alloro in diretta facebook da piazza Matteotti, con il discorso del Sindaco Sandro Fallani e la partecipazione a distanza del Coro di voci bianche di Scandicci e Firenze diretto da Lucia De Caro.
- Alle 15 “Un invasione di memoria”, flashmob a cura di Anpi nazionale, con l’invito ai cittadini a esporre il tricolore dalle finestre e dai balconi di casa, e da lì intonare Bella Ciao; i partecipanti sono invitati a fare un video dalle finestre e a inviarlo per un montaggio collettivo che sarà condiviso sui canali social del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca