comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Enoc (B. Gesù): «Grazie a nostro intervento salvate gemelle siamesi»

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 09:55

La Liberazione virtuale, tra video e flash mob

Anche il Comune di Scandicci ha organizzato una festa del 25 aprile online. Interventi e diretta sui social poi il flash mob Bella Ciao dell'Anpi



SCANDICCI — Un 25 aprile che non abbiamo mai visto, una festa di Liberazione che sarà virtuale in molti Comuni della Toscana. Anche a Scandicci si festeggerà il 75esimo anniversario del 25 aprile 1945 con nuove forme contemporanee di condivisione. 

"Quest’anno - scrive il Comune su Fb - non possiamo essere presenti tutti insieme come facciamo ogni anno, ma viviamo fino in fondo i nostri valori con ancor più convinzione; siamo certi che niente fermerà la partecipazione, anche se a distanza".

Tutte le iniziative e le attività organizzate a Scandicci saranno online, e avranno luogo nello spazio virtuale qui sulla pagina Facebook del Comune di Scandicci:

- Alle 9,30 intervento video del Presidente dell’Istituto Toscano storico della Resistenza di Firenze Giuseppe Matulli, insieme al Sindaco Sandro Fallani.
- Alle 10 Onore ai caduti e deposizione di una corona d’alloro in diretta facebook da piazza Matteotti, con il discorso del Sindaco Sandro Fallani e la partecipazione a distanza del Coro di voci bianche di Scandicci e Firenze diretto da Lucia De Caro.
- Alle 15 “Un invasione di memoria”, flashmob a cura di Anpi nazionale, con l’invito ai cittadini a esporre il tricolore dalle finestre e dai balconi di casa, e da lì intonare Bella Ciao; i partecipanti sono invitati a fare un video dalle finestre e a inviarlo per un montaggio collettivo che sarà condiviso sui canali social del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità