Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:15
Razzismo su Facebook, 150 denunciati dal sindaco
I commenti contro i migranti comparsi sotto ad alcuni post di Sandro Fallani hanno fatto scattare l'azione legale del primo cittadino Sandro Fallani
SCANDICCI — Una serie di commenti scritti come spesso accade di getto ma che stavolta non sono passati inosservati. Tanto da far scattare la denuncia del sindaco di Scandicci Sandro Fallani che ha deciso di procedere contro oltre cento utenti di facebook, autori delle frasi rivolte contro i migranti e i richiedenti asilo sotto ad alcuni suoi post pubblicati nei mesi scorsi.
Sul caso, come riporta il quotidiano La Nazione, sono state aperte delle indagini.
Intanto, però, le persone finite al centro della vicenda per i loro commenti stanno organizzando una risposta. Stasera si ritroveranno al cinema Aurora di Scandicci alle 21 per contarsi e per capire i possibili scenari futuri del caso. Ad annunciare l'assemblea è stato il consigliere comunale della Lega Nord Leonardo Batistini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI