Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 15 gennaio 2022 ore 19:30

Ruota panoramica a oltranza, Firenze ci pensa 

Dopo le polemiche la grande ruota ha riscosso l'approvazione di molti fiorentini e adesso si allarga il fronte di chi vorrebbe prolungare l'attrazione



FIRENZE — Firenze guardava con sospetto l'idea di ospitare sull'Arno una grande ruota panoramica sul modello delle grandi metropoli europee, poi a Natale ha scoperto l'attrazione e adesso si pensa alla possibilità di prolungarne l'attività.

Non è arrivata sull'Arno come ipotizzato dal sindaco Dario Nardella quando per la prima ipotesi aveva proposto il parco delle Cascine. Non è arrivata al piazzale Michelangelo dove sarebbe stata più alta della terrazza panoramica famosa in tutto il mondo. E' arrivata alla Fortezza da Basso dove forse nessuno se l'aspettava e non sembra essere dispiaciuta.

Adesso il sindaco vorrebbe prolungarne l'attività e si allarga il fronte dei sostenitori, come gli artigiani fiorentini.

Confartigianato Imprese Firenze ha sposato l'idea del sindaco “Siamo orgogliosi di aver contribuito all' installazione della ruota e felici che abbia incontrato un largo consenso da parte dei fiorentini e non solo - ha detto il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Vittorio Sorani - La discussione sulla ruota è qualcosa di più di una discussione su un’attrazione, è una riflessione sulla città che può restare uguale a se stessa o accettare di essere protagonista del presente. Non possiamo essere la città che dice di no a tutto perché sennò Michelangelo si arrabbia. Guardiamo avanti, perché indietro ci siamo già stati. Firenze deve smettere di guardare indietro, la nostra città non può competere a livello globale soltanto grazie alla sua storia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità