Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Lavoro martedì 11 gennaio 2022 ore 16:25
Ruota occupata contro il precariato nella moda
Alcune decine di manifestanti hanno dato vita a una protesta sulla ruota panoramica della Fortezza da Basso che da oggi ospita Pitti Immagine
FIRENZE — Ruota panoramica occupata contro il precariato nella moda. Erano circa una ventina le persone che nel primo pomeriggio hanno dato vita a una manifestazione di protesta, in solidarietà ai lavoratori precari del settore moda.
Intorno alle 14,15 hanno simbolicamente occupato l'installazione alla Fortezza da Basso che da oggi ospita Pitti Immagine, diffondendo attraverso i social le immagini dell'iniziativa.
Alcuni dei manifestanti sono saliti su una delle pedane riservate agli addetti alla manutenzione e qui hanno srotolato lo striscione con la scritta "Fermiamo la ruota dello sfruttamento". All'arrivo della polizia i partecipanti alla protesta avevano già liberato la struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI