Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 19:29
Protezione civile, 74 interventi nel capoluogo

Il sindaco Nardella ha effettuato un sopralluogo alle Cascine e nei quartieri più colpiti dalla bufera. Danni alle scuole e agli impianti sportivi
FIRENZE — Sul suo profilo Facebook il primo cittadino ha sottolineato che gran parte degli interventi della protezione civile hanno riguardato alberi abbattuti e tegole e grondaie pericolanti.
"Stamani abbiamo chiuso tre scuole, la materna Fortini, la primaria Luca d'Aosta e l'Isis Leonardo da Vinci - precisa il sindaco - Poi è stata la volta degli istituti comprensivi Ghiberti e Montagnola. Domani, comunque, la Fortini e la Duca d'Aosta saranno regolarmente aperte".
Chiusi per danni anche alcuni impianti sportivi.
"Le squadre della protezione civile e le pattuglie della polizia municipale sono al lavoro in tutta la città per verifiche e interventi - ha scritto ancora Nardella - Per le prossime ore è previsto un abbassamento delle temperature ma l'allerta meteo per il vento è di livello più basso. Invito tutti a mantenere la massima attenzione".
Nel pomeriggio sono state riaperte alla circolazione via del Poggio Imperiale e via Benedetto Fortini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI