comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 18:32

Il vento colpisce anche la chiesa di Michelucci

La copertura in rame della chiesa di San Giovanni Battista, sulla A1, è stata sollevata dalle raffiche fortissime. Il parroco: "Intervenire subito"



FIRENZE — La chiesa di San Giovanni, progettata dall'architetto Giovanni Michelucci e conosciuta come "la chiesa dell'autostrada", è uno degli edifici religiosi più noti di Firenze.

Dopo l'incidente di questa mattina, sul posto sono intervenuti i tecnici di Società Autostrade e della Protezione civile.

"La parte della copertura in rame sollevata e staccata dal vento è comunque rimasta sul tetto in legno - ha spiegato il parroco don Elio Pierattoni - Se interverremo presto i danni non sono gravi".

I tecnici della protezione civile hanno chiesto di verificare anche la stabilità di alcuni alberi situati nelle immediate vicinanze.

La chiesa di San Giovanni venne costruita per ricordare gli operai deceduti durante la realizzazione dell'autostrada del sole, inaugurata nel 1964. La copertura in rame delle vele ideate da Michelucci sono una delle sue caratteristiche principali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità