comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 09:47

Bufera sulla città "Cittadini, restate a casa"

Appello del Comune alla popolazione per l'ondata di maltempo. Il vento ha abbattuto decine di piante. Chiuse alcune strade, Vespucci in tilt



FIRENZE — Il traffico aereo è andato in blocco fin dalle prime ore del mattino, con molti voli cancellati o dirottati su altri scali a causa del vento.

La caduta di alberi e rami lungo i binari della tranvia ha costretto il Comune a sospendere il servizio. Enormi i disagi per i pendolari, rimasti improvvisamente a terra.

La vicesindaco Cristina Giachi ha invitato i cittadini a "non mettersi in circolazione se non è proprio indispensabile" evitando la permanenza di parchi e giardini.

Per motivi di sicurezza il parco delle Cascine è stato chiuso e i tecnici del Comune stanno effettuando sopralluoghi sul posto per individuare le piante maggiormente a rischio crollo.

Chiusi anche il giardino di Boboli, le Ville Medicee di Poggio a Caiano e Petraia, il giardino di Cerreto Guidi.

Enormi problemi sulle strade: chiuso al transito viale Michelangelo e un tratto di via Pistoiese, circolazione rallentatissima sul viadotto all'Indiano per un albero caduto sull'intersezione sul viale Gori che ha comportato una riduzione della carreggiata.

Anche lungo l'argine dell'Arno un albero è crollato sul Lungarno del Tempio.

Decine di interventi dei vigili del fuoco per  tetti scoperchiati, tegole e grondaie pericolanti, cartelloni pubblicitari a rischio. Le zone più colpite  via Reginaldo Giuliani, via Pratese, via Lambruschini, via degli Agrifogli.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità