Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 09:47
Bufera sulla città "Cittadini, restate a casa"
Appello del Comune alla popolazione per l'ondata di maltempo. Il vento ha abbattuto decine di piante. Chiuse alcune strade, Vespucci in tilt
FIRENZE — Il traffico aereo è andato in blocco fin dalle prime ore del mattino, con molti voli cancellati o dirottati su altri scali a causa del vento.
La caduta di alberi e rami lungo i binari della tranvia ha costretto il Comune a sospendere il servizio. Enormi i disagi per i pendolari, rimasti improvvisamente a terra.
La vicesindaco Cristina Giachi ha invitato i cittadini a "non mettersi in circolazione se non è proprio indispensabile" evitando la permanenza di parchi e giardini.
Per motivi di sicurezza il parco delle Cascine è stato chiuso e i tecnici del Comune stanno effettuando sopralluoghi sul posto per individuare le piante maggiormente a rischio crollo.
Chiusi anche il giardino di Boboli, le Ville Medicee di Poggio a Caiano e Petraia, il giardino di Cerreto Guidi.
Enormi problemi sulle strade: chiuso al transito viale Michelangelo e un tratto di via Pistoiese, circolazione rallentatissima sul viadotto all'Indiano per un albero caduto sull'intersezione sul viale Gori che ha comportato una riduzione della carreggiata.
Anche lungo l'argine dell'Arno un albero è crollato sul Lungarno del Tempio.
Decine di interventi dei vigili del fuoco per tetti scoperchiati, tegole e grondaie pericolanti, cartelloni pubblicitari a rischio. Le zone più colpite via Reginaldo Giuliani, via Pratese, via Lambruschini, via degli Agrifogli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI