Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 09:47

Bufera sulla città "Cittadini, restate a casa"

Appello del Comune alla popolazione per l'ondata di maltempo. Il vento ha abbattuto decine di piante. Chiuse alcune strade, Vespucci in tilt



FIRENZE — Il traffico aereo è andato in blocco fin dalle prime ore del mattino, con molti voli cancellati o dirottati su altri scali a causa del vento.

La caduta di alberi e rami lungo i binari della tranvia ha costretto il Comune a sospendere il servizio. Enormi i disagi per i pendolari, rimasti improvvisamente a terra.

La vicesindaco Cristina Giachi ha invitato i cittadini a "non mettersi in circolazione se non è proprio indispensabile" evitando la permanenza di parchi e giardini.

Per motivi di sicurezza il parco delle Cascine è stato chiuso e i tecnici del Comune stanno effettuando sopralluoghi sul posto per individuare le piante maggiormente a rischio crollo.

Chiusi anche il giardino di Boboli, le Ville Medicee di Poggio a Caiano e Petraia, il giardino di Cerreto Guidi.

Enormi problemi sulle strade: chiuso al transito viale Michelangelo e un tratto di via Pistoiese, circolazione rallentatissima sul viadotto all'Indiano per un albero caduto sull'intersezione sul viale Gori che ha comportato una riduzione della carreggiata.

Anche lungo l'argine dell'Arno un albero è crollato sul Lungarno del Tempio.

Decine di interventi dei vigili del fuoco per  tetti scoperchiati, tegole e grondaie pericolanti, cartelloni pubblicitari a rischio. Le zone più colpite  via Reginaldo Giuliani, via Pratese, via Lambruschini, via degli Agrifogli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 250 persone identificate, un arresto per spaccio, quattro denunciati, controllati tre esercizi commerciali ed espulsi due cittadini irregolari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità