Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 15:03
Pioggia di chiamate al 118, danni agli ospedali
Nei pronto soccorso dei 5 nosocomi dell'area fiorentina sono state medicate numerose persone per traumi da cadute o urti provocati dal vento
FIRENZE — Due alberi sono caduti lungo la strada interna che dall’ex Istituto ortopedico toscano Palagi conduce alla centrale operativa del 118 da cui vengono smistate tutte le ambulanze in servizio nell’area fiorentina e pratese. All’ex Iot danni anche alla copertura del terzo piano dove si trova la dermatologia mentre un pannello di plexiglass si è staccato nel corridoio di accesso all’ascensore.
Un paio di alberi sono caduti nell’area di San Salvi, fortunatamente senza causare danni a persone o agli edifici che si trovano nel parco.
Disagi anche a Torregalli dove le raffiche hanno sfaldato e sollevato i pannelli di copertura del tetto finendo poi a terra e rompendo un lucernario, in punti dove non si trovavano né pazienti né visitatori.
A causa del black out elettrico e telefonico è stato chiuso il presidio di Reggello e l'attività domiciliare è stata effettuata solo nelle zone raggiungibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI