Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 14:29
Volano le tegole da Palazzo Pitti, chiuso Boboli

Alcuni alberi e grossi rami sono caduti nel giardino a causa del vento forte di questa notte. Chiuse anche le ville medicee Poggio a Caiano e Petraia
FIRENZE — Il maltempo non ha risparmiato nemmeno i tesori artistici della città. Dal tetto di Palazzo Pitti sono infatti cadute alcune tegole e per questo l'intera piazza è stata transennata in attesa che, appena le condizioni meteo lo permetteranno, venga installata una piattaforma mobile per permettere agli operai di rimettere a posto la copertura.
Chiuso anche il varco d'accesso al giardino di Boboli, a causa dei problemi a un tirante che sorregge il grosso lampadario all'altezza del Rondò di Bacco.
All'interno del giardino, invece, si sono registrate diverse cadute di rami e alberi che hanno danneggiato altre piante, ostruendo il passaggio in alcuni vialetti. Il giardino riaprirà solo quando i tecnici specializzati avranno portato a termine i controlli.
Sempre per motivi di sicurezza sono rimaste chiuse la Villa medicea della Petraia e la villa medicea di
Poggio a Caiano, mentre villa Corsini ha riportato diversi danni al tetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI