Cronaca Domenica 22 Febbraio 2026 ore 08:25
Agente della Municipale morso durante un controllo

Un pattugliamento della Polizia Locale finisce con l'arresto di un uomo, che ha reagito in maniera aggressiva alle domande degli operatori
FIRENZE — Nessuna ferita grave per l'agente della Polizia Municipale di Firenze che, mentre stava svolgendo un'attività di controllo di routine è stato morso al braccio da un uomo che, successivamente, è stato bloccato e arrestato.
Il fatto, come spiegato in una nota, è accaduto nel parco delle Cascine, dove gli agenti del reparto Sicurezza urbana erano impegnati in un pattugliamento. Qui, nelle vicinanze del piazzale Thomas Jefferson, alla richiesta di fornire le proprie generalità, un uomo, di origini extracomunitarie e già noto alle forze dell'ordine, avrebbe reagito in modo aggressivo, opponendo resistenza.
Alla fine, questi avrebbe cominciato a spintonare gli agenti, arrivando a morderne uno al braccio. Fortunatamente, le lesioni sono state giudicate guaribili in sette giorni. Così, l'uomo è stato bloccato e tratto in arresto con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A seguito del processo per direttissima, avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 21 Febbraio, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











