Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’abbondanza è di sinistra
L’abbondanza è di sinistra

Cronaca Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 10:29

Sequestro e tortura, 18 anni al presunto mandante

Il palazzo di giustizia di Firenze
Il palazzo di giustizia di Firenze

I fatti, legati a un traffico di cocaina, avvennero a Prato. I giudici si sono pronunciati dopo altre condanne emesse in abbreviato



FIRENZE — Lui, 26 anni e origini albanesi, aveva fatto sparire un chilo di cocaina. Loro lo rapirono, rilasciandolo solo dietro il pagamento di un riscatto, e durante il sequestro lo avrebbero anche torturato. Ebbene: ora per quei fatti avvenuti nel Febbraio 2023 fra Prato e Pistoia è stato condannato per sequestro di persona, lesioni e rapina a 18 anni e due mesi di reclusione il presunto mandante, un 36enne originario del Marocco che una volta scontata la pena dovrà essere espulso dall'Italia.

A pronunciarsi sono stati i giudici della Corte d'assise di Firenze. La condanna del 36enne arriva dopo quelle di altri componenti della banda, emesse in rito abbreviato.

L'uomo venne rapito a Prato mentre si trovava a bordo della sua auto, e trattenuto per tre ore nel Pistoiese. Dopo il pagamento di 8mila euro di riscatto, venne rilasciato di nuovo a Prato. Sporse denuncia il giorno dopo, raggiunto da ulteriori minacce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità