Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 13:08

Nardy spacca i tavoli per finire la tramvia

Spopola on line il videogame ideato dal consigliere comunale Giacomo Trombi che vede il sindaco alle prese con i ritardi dell'opera. E c'è anche Renzi



FIRENZE — Un videogioco 8 bit come non se ne vedevano da decenni. Un videogioco in flash, e dunque che può essere giocato solo sul computer, e che prende in giro con ironia il sindaco Dario Nardella e la sua 'guerra' contro i ritardi che si accumulano sui cantieri della tramvia.

Un videogioco politicamente schierato visto che il suo ideatore è Giacomo Trombi, consigliere comunale di Firenze riparte a sinistra. 

Scopo del gioco è aiutare il sindaco Nardy a completate la tramvia. Come? Battendo metaforicamente i pugni sul tavolo delle aziende costruttrici che continuano ad accumulare ritardi. 

Avendo un'interfaccia grafica estremamente semplice, il personaggio di Nardy, invece di battere i pugni sul tavolo, ci salta sopra e li distrugge. Man mano che lo fa i tempi per la realizzazione dell'opera si riducono, mentre se fallisce si moltiplica il disagio per i cittadini. Alla fine, giunti al momento dell'inaugurazione della linea, ecco spuntare l'immagine soddisfatta del premier Matteo Renzi, pronto a prendersi il merito del lavoro del sindaco.

Il videogame sta spopolando in rete ed è disponibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità