Fernando Botero, la grazia leggera dei corpi pieni. I segreti di un artista che reinventò la figura umana
Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 10:46
Bloccato il cantiere della trivella crollata
Gli ispettori dell'ufficio prevenzione della Asl hanno disposto l'interruzione delle operazioni di palificazione e consolidamento del terreno
FIRENZE — All'interno del cantiere della tramvia, in viale Guidoni a Firenze, al momento del crollo della trivella da 120 tonnellate che si è abbattuta a terra si stava lavorando al consolidamento del suolo.
Il blocco dell'operazione è stato disposto a tempo indeterminato, fino a che non saranno ricostruite le cause che hanno provocato il crollo del macchinario. Secondo quanto appreso, la ditta titolare dei lavori potrà eseguire eventuali interventi di altro tipo all'interno del cantiere, ma solo previa autorizzazione della Asl.
È stato riaperto completamente al transito il viale Guidoni. Le operazioni di smontaggio dell'autogru, la sistemazione del piano stradale e riposizionamento del new jersey sono state completate. E' stata quindi ripristinata la normale circolazione stradale in tutte le direttrici di marcia. Ne ha dato notizia una nota del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI