Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 15:41

No Tav Firenze "Nel Pnrr grandi opere inutili"

Il Comitato No Tunnel Tav di Firenze aderisce al movimento di protesta contro le grandi opere inserite nel Piano nazionale di ripresa e resilienza



FIRENZE — I No tunnel Tav di Firenze che si oppongono alla realizzazione delle grandi opere hanno sottoscritto un appello nazionale e promosso una assemblea on line per sabato 26 Giugno durante la quale discutere il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Il piano prevede una quantità esorbitante di infrastrutture che niente hanno a che fare con una equa ripresa economica e la soluzione dei problemi posti dall’emergenza climatica e ambientale" è quanto sostengono le sigle che compongono il coordinamento ad iniziare da No Tunnel Tav Firenze, oltre al Controsservatorio Valsusa, Comitati cittadini per l'ambiente - Sulmona, Coordinamento No Hub del Gas, Movimento No TAV, Movimento di Lotta per la Salute Giulio A. Maccacaro, PresidioEuropa No TAV, Pro Natura Piemonte e Alta Val Susa e Volere la Luna.

"All’incontro parteciperanno con una relazione il professor Tomaso Montanari che parlerà di alternative in difesa del patrimonio storico e ambientale italiano, Marco Bersani ricorderà come gli aspetti economici e speculativi siano alla base di questo piano gestito nell’interesse di banche e gruppi finanziari, il professor Angelo Tartaglia porrà l’accento sulle contraddizioni del PNRR con gli obiettivi dichiarati di difesa dell’ambiente e del clima, il professor Alberto Ziparo si concentrerà sulle contraddizioni, con le stesse direttive europee, del Piano italiano che riprende addirittura progetti vecchi e obsoleti" è quanto spiegato dai No Tav fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità