Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 15:57
Maggio Musicale, in arrivo i soldi dei lavoratori

"Stipendi di dicembre e tredicesime saranno pagate lunedì" assicura la Fondazione. Ma i lavoratori confermano lo sciopero per la prima de "I Puritani"
FIRENZE — I soldi che i dipendenti del Maggio Musicale aspettano da mesi - quelli della mensilità di dicembre e della tredicesima - arriveranno nelle loro tasche lunedì prossimo, 26 gennaio. A garantirlo, nero su bianco in una nota congiunta, sono il presidente della Fondazione il sindcao Dario Nardella, e del soprintendente Francesco Bianchi.
Una mossa in extremis, con cui i vertici della Fondazione sperano di scongiurare lo sciopero proclamato dalle sigle Fistel-Cisl e Slc-Cgil per mercoledì prossimo, 28 gennaio, quando al Nuovo Teatro dell'Opera è in programma il debutto dello spettacolo "I Puritani". Un'ora solo di sciopero (dalle 20 alle 21) che però al momento rimane conferamta, e che rischia di far saltare la "prima" fiorentina del nuovo allestimento tratto dal capolavoro di Vincenzo Bellini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI