Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 14:35

Gli alberi di ciliegio non hanno pace

Nuovo raid del vandalo contro le piante di piazza San Jacopino completamente spogliate della corteccia. I residenti esasperati



FIRENZE — A denunciare il nuovo colpo inferto al verde pubblico nel cuore di San Jacopino è ancora una volta il Comitato cittadini attivi San Jacopino che bolla con una massima l'episodio: "Perseverare è diabolico", hanno scritto i residenti in una nota. 

Sì, perché il vandalo o i vandali che se la sono presa con gli alberi di ciliegio della piazza avevano già lasciato a terra i desolanti segni del loro passaggio: la corteccia dei poveri alberi lasciata a terra come la buccia di una banana. Dopo il nuovo raid, spiegano ancora i residenti, il ciliegio in piazza è quasi completamente spogliato della corteccia e rischia a questo punto di ammalarsi o seccare. 

"Il comitato ha nuovamente informato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini per prendere gli opportuni provvedimenti", si legge ancora nella nota in cui si chiede di controllare anche le immagini delle telecamere di sicurezza installate in piazza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità