Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:00

Gestione piscine, Forza Italia chiede chiarezza

I consiglieri azzurri a Palazzo Vecchio chiederanno una comunicazione della giunta alla luce dell'inchiesta in cui è indagato anche un assessore



FIRENZE — I consiglieri di Forza Italia nel consiglio comunale fiorentino vogliono chiarezza da parte della giunta Nardella in merito alla gestione delle piscine comunali dopo la sospensione della dirigente dell'ufficio sport Elena Toppino e di un altro funzionario, interdetti dal tribunale a seguito di un'inchiesta per turbativa d'asta in cui è indagato anche l'assessore allo sport Andrea Vannucci.

"Chiederemo che lunedì prossimo durante la seduta del Consiglio comunale di Firenze, la giunta faccia una comunicazione in aula, riferisca di tutte le notizie in suo possesso, e faccia il punto sull'assegnazione delle piscine - spiegano in una nota i consiglieri Jacopo Cellai, Mario Razzanelli, Mario Tenerani e Luca Tani - Anche in base all'esito della comunicazione della giunta in aula valuteremo la richiesta di una commissione di indagine. Chiediamo sin da ora all'amministrazione comunale di occuparsi della situazione degli impianti in questione, che devono proseguire la loro attività. Il Comune deve garantire lavoratori e fruitori degli impianti".

Sono otto gli indagati a Firenze per turbativa d'asta e falso nell'assegnazione della gestione di piscine comunali: tra questi l'assessore allo sport Andrea Vannucci. L'inchiesta della Procura di Firenze è condotta dalla guardia di finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità