Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 08 giugno 2017 ore 16:45

Piscine, funzionari comunali davanti al gip

I due funzionari indagati per turbativa d'asta hanno difeso la regolarità degli affidamenti degli impianti, escludendo il coinvolgimento di politici



FIRENZE — Il giudice per le indagini preliminari Angelo Pezzuti ha interrogato i due funzionari dell'ufficio sport di Palazzo Vecchio Elena Toppino e Loris Corti, accusati di turbativa d'asta per l'affidamento a privati della gestione di due piscine comunali: la Paganelli di Novoli e quella di San Marcellino, nella zona sud della città. Per entrambi la procura ha chiesto l'interdizione dai pubblici uffici, anche in vista del nuovo bando per l'affidamento di una terza piscina comunale, quella dell'Isolotto, di imminente pubblicazione. Al termine dell'interrogatorio, il gip si è riservato di decidere.

Entrambi i funzionari hanno risposto alle domande del gip ribadendo la regolarità delle procedure amministrative seguite per assegnare la gestione delle piscine in questione ad associazioni sportive e imprenditori privati. I due funzionari hanno escluso anche che esponenti politici possano aver influenzato l'assegnazione degli impianti.

Nell'inchiesta sarebbero infatti indagati anche imprenditori e membri dell'amministrazione comunale e con il passare dei mesi si sarebbe allargata dalle prime due piscine alle modalità generali di affidamento degli impianti sportivi del Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca