Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 11:09

Si discute per riorganizzare la Ztl

Al via un confronto tra amministrazione comunale e categorie economiche per rivedere le finestre mobilità e l'accesso al centro storico



FIRENZE — E' iniziato ieri il confronto tra amministrazione e categorie economiche per arrivare a riorganizzare la ztl e per studiare nuove modalità di accesso al centro storico per quanto riguarda soprattutto sopratutto la logistica e anche la raccolta dei rifiuti. 

All’incontro erano presenti gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti, all’ambiente Alessia Bettini, alla sicurezza e polizia municipale Federico Gianassi, le categorie economiche, i tecnici della mobilità, il presidente della commissione ambiente e mobilità Fabrizio Ricci, il consigliere del sindaco per la vita notturna Niccolò Falomi

La discussione, che era stata annunciata durante i lavori delle commissioni consiliari mobilità e sostenibilità urbana dello scorso 27 luglio, ha trattato vari temi, dalla logistica alla raccolta dei rifiuti, dai trasporti al decoro, e tutti i partecipanti hanno mostrato disponibilità a collaborare in vista di una riorganizzazione del transito in centro con ‘finestre’ più funzionali alle esigenze dei vari soggetti. 

Si apprende che seguiranno altre riunioni tematiche e incontri con i residenti. Tra i primi punti da sviluppare, l’aggiornamento della planimetria indicante gli stalli dedicati al carico e scarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno