Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 18 settembre 2018 ore 15:24

Tra guide controsenso e con il telefono in mano

Proseguono i controlli della polizia municipale che negli ultimi giorni ha trovato diversi automobilisti che viaggiavano senza assicurazione



FIRENZE — Continua l’attenzione per la sicurezza stradale da parte della Polizia Municipale. Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa gli agenti con la moto borghese hanno effettuato controlli in varie zone della città.

Venti i verbali elevati per oltre 6.500 euro di sanzioni. Cinque i veicoli trovati senza assicurazione: per i proprietari è scattato il verbale da 849 euro e i mezzi sono stati sequestrati. Sei quelli invece risultati non in regola con la revisione statale con 69 euro di verbale per ogni conducente e annotazione sulla carta di circolazione. 

Nel corso dei controlli gli agenti hanno sorpreso anche tre mezzi che circolavano controsenso (163 euro di verbale e 4 punti di taglio patente) e altrettanti conducenti che guidavano usando il cellulare (161 euro e 5 punti di taglio patente). Multati anche due mezzi trovati all’interno della Ztl senza permesso (81 euro di sanzione), uno per svolta pericolosa (41 euro e 2 punti decurtati) e un altro perché procedeva a “velocità non commisurata alle condizioni della strada e del traffico” (85 euro e taglio di 5 punti patente).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno