QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 settembre 2018

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 16:21

"Peretola e Piagge, i cittadini devono dormire!"

Via libera del Consiglio comunale alla mozione di Articolo 1-Mdp che chiede maggiori controlli nella vicinanze di una discoteca



FIRENZE — “Siamo soddisfatti perché finalmente è emersa in Consiglio comunale la triste realtà dei cittadini di Peretola e le Piagge, una zona residenziale dove è presente una discoteca che avrebbe dovuto essere un punto di qualificazione e che invece è diventata un incubo: musica ad alto volume che, a volte, va avanti fino al mattino. Violazioni, chiusure per sequestro" A dichiararlo sono i consiglieri comunali di Articolo Uno-Mdp Stefania Collesei e Alessio Rossi dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale di una mozione incentrata sull'attività di un noto locale. 

"Frequentatori che si attardano schiamazzando e spesso ubriachi, talvolta commettendo atti vandalici alle auto in sosta colpendo specchietti, tergicristalli, gomme - proseguono Collesei e Rossi - Non si dorme e non si è sicuri. Per come funziona ora la discoteca non è compatibile con la vita dei cittadini. Occorre un controllo del territorio mirato a dissuadere comportamenti errati, illeciti, illegali o persino criminali".

Di qui le richieste contenute nella mozione approvata: controlli da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine, esame della questione al Cosp, controlli amministrativi e sul rumore.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca