Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 16:21
"Peretola e Piagge, i cittadini devono dormire!"

Via libera del Consiglio comunale alla mozione di Articolo 1-Mdp che chiede maggiori controlli nella vicinanze di una discoteca
FIRENZE — “Siamo soddisfatti perché finalmente è emersa in Consiglio comunale la triste realtà dei cittadini di Peretola e le Piagge, una zona residenziale dove è presente una discoteca che avrebbe dovuto essere un punto di qualificazione e che invece è diventata un incubo: musica ad alto volume che, a volte, va avanti fino al mattino. Violazioni, chiusure per sequestro" A dichiararlo sono i consiglieri comunali di Articolo Uno-Mdp Stefania Collesei e Alessio Rossi dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale di una mozione incentrata sull'attività di un noto locale.
"Frequentatori che si attardano schiamazzando e spesso ubriachi, talvolta commettendo atti vandalici alle auto in sosta colpendo specchietti, tergicristalli, gomme - proseguono Collesei e Rossi - Non si dorme e non si è sicuri. Per come funziona ora la discoteca non è compatibile con la vita dei cittadini. Occorre un controllo del territorio mirato a dissuadere comportamenti errati, illeciti, illegali o persino criminali".
Di qui le richieste contenute nella mozione approvata: controlli da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine, esame della questione al Cosp, controlli amministrativi e sul rumore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI