Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 16:21

"Peretola e Piagge, i cittadini devono dormire!"

Via libera del Consiglio comunale alla mozione di Articolo 1-Mdp che chiede maggiori controlli nella vicinanze di una discoteca



FIRENZE — “Siamo soddisfatti perché finalmente è emersa in Consiglio comunale la triste realtà dei cittadini di Peretola e le Piagge, una zona residenziale dove è presente una discoteca che avrebbe dovuto essere un punto di qualificazione e che invece è diventata un incubo: musica ad alto volume che, a volte, va avanti fino al mattino. Violazioni, chiusure per sequestro" A dichiararlo sono i consiglieri comunali di Articolo Uno-Mdp Stefania Collesei e Alessio Rossi dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale di una mozione incentrata sull'attività di un noto locale. 

"Frequentatori che si attardano schiamazzando e spesso ubriachi, talvolta commettendo atti vandalici alle auto in sosta colpendo specchietti, tergicristalli, gomme - proseguono Collesei e Rossi - Non si dorme e non si è sicuri. Per come funziona ora la discoteca non è compatibile con la vita dei cittadini. Occorre un controllo del territorio mirato a dissuadere comportamenti errati, illeciti, illegali o persino criminali".

Di qui le richieste contenute nella mozione approvata: controlli da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine, esame della questione al Cosp, controlli amministrativi e sul rumore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità