Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca lunedì 10 settembre 2018 ore 15:17
Controlli ai ciclomotori, cinquemila euro di multe
Su ottantanove mezzi controllati tre sono stati sequestrati. La municipale ha dovuto procedere anche al ritiro di tre patenti di guida
FIRENZE — Ottantanove ciclomotori controllati, multe per oltre 5mila euro, 32 punti della patente tagliati, tre veicoli sequestrati e tre patenti ritirate. Questo il bilancio dei controlli sui ciclomotori effettuati dagli agenti dell'autoreparto della polizia municipale la scorsa settimana.
Tre conducenti sono stati sorpresi alla guida senza assicurazione e per questo i mezzi sono stati sequestrati ai fine della confisca (ogni trasgressore pagherà un verbale da 849 euro). Altri sette viaggiano con mezzi non revisionati: ciascuno pagherà un verbale da 169 euro. Due motociclisti sono stati beccati dopo essere passati con il rosso (163 euro di verbale e taglio di 6 punti patente), mentre un ciclomotore era sprovvisto di specchietto (il proprietario dovrà pagare 85 euro di multa).
Quattro i conducenti che guidavano il proprio mezzo telefonando col cellulare (161 euro di sanzione e taglio di 5 punti patente), due con patente scaduta (sanzione per ciascuno di 155 euro e ritiro del documento di guida). Un cittadino straniero è stato sanzionato perché, nonostante risieda da oltre un anno in Italia, non ha convertito la propria patente con una italiana (sanzione da 155 euro e ritiro del documento di guida straniero).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI