Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca lunedì 10 settembre 2018 ore 15:17

Controlli ai ciclomotori, cinquemila euro di multe

Su ottantanove mezzi controllati tre sono stati sequestrati. La municipale ha dovuto procedere anche al ritiro di tre patenti di guida



FIRENZE — Ottantanove ciclomotori controllati, multe per oltre 5mila euro, 32 punti della patente tagliati, tre veicoli sequestrati e tre patenti ritirate. Questo il bilancio dei controlli sui ciclomotori effettuati dagli agenti dell'autoreparto della polizia municipale la scorsa settimana.

Tre conducenti sono stati sorpresi alla guida senza assicurazione e per questo i mezzi sono stati sequestrati ai fine della confisca (ogni trasgressore pagherà un verbale da 849 euro). Altri sette viaggiano con mezzi non revisionati: ciascuno pagherà un verbale da 169 euro. Due motociclisti sono stati beccati dopo essere passati con il rosso (163 euro di verbale e taglio di 6 punti patente), mentre un ciclomotore era sprovvisto di specchietto (il proprietario dovrà pagare 85 euro di multa). 

Quattro i conducenti che guidavano il proprio mezzo telefonando col cellulare (161 euro di sanzione e taglio di 5 punti patente), due con patente scaduta (sanzione per ciascuno di 155 euro e ritiro del documento di guida). Un cittadino straniero è stato sanzionato perché, nonostante risieda da oltre un anno in Italia, non ha convertito la propria patente con una italiana (sanzione da 155 euro e ritiro del documento di guida straniero).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità