Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 10:12

Ztl a oltranza per capodanno

Stop al traffico e chiusura di tutte le zone in cui sono previsti gli eventi. Anche la tramvia sarà in servizio per tutta la notte



FIRENZE — Per una notte anche Firenze potrà definirsi "la città che non dorme mai". In occasione dei festeggiamenti e degli eventi di capodanno, infatti, la ztl sarà no stop, dalle 7.30 del 31 dicembre alle 8 del primo dell'anno e chiusure delle zone dove si svolgeranno gli eventi, ad iniziare dalle new entry di quest'anno, cioè piazzale Michelangelo, piazza Bartali e piazza dell'Isolotto. Ma anche la tramvia in servizio tutta la notte, tre linee Ataf, l'11, il 14 e il 17, fino alle 4 e le navette per raggiungere il centro e piazzale Michelangelo. 

Queste le principali disposizioni per la circolazione stabilite dal Comune di Firenze. 

I divieti di sosta e poi di transito riguarderanno piazza del Carmine, piazza Piattellina, via Santa Monaca, Borgo Stella, via dell''Ardiglione dalle 8 di sabato e dlle 20.30 si aggiungeranno anche i divieti di transito fino alle 8 di domenica. Divieti analoghi, dalle 14 del 31 alle 8 di Capodanno, per la piazza dell'Isolotto: l''area interessata è quella compresa tra via dei Ligustri, le logge del mercato rionale e via delle Ortensie. Per piazza Bartali dalle 8 di sabato divieto di sosta in via Erbosa e viale Giannotti.

Per piazzale Michelangelo vietata la sosta dalle 7 di sabato fino alle 8 di domenica: la circolazione sarà consentita regolarmente fino alle 20.30 dopodiché scatteranno i primi divieti di transito sul viale dei Colli con le chiusure attuate dalla polizia municipale in viale Michelangelo e in viale Galileo. Dalle 22 del 31 dicembre fino alle 2.30 del 1 gennaio il piazzale sarà chiuso. Riguardo alle navette gratuite collegheranno la stazione di Santa Maria Novella con Novoli e Sorgane; previsto inoltre un servizio specifico per e dal piazzale Michelangelo dove si svolge il concerto di Marco Mengoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità