
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 10:12
Ztl a oltranza per capodanno

Stop al traffico e chiusura di tutte le zone in cui sono previsti gli eventi. Anche la tramvia sarà in servizio per tutta la notte
FIRENZE — Per una notte anche Firenze potrà definirsi "la città che non dorme mai". In occasione dei festeggiamenti e degli eventi di capodanno, infatti, la ztl sarà no stop, dalle 7.30 del 31 dicembre alle 8 del primo dell'anno e chiusure delle zone dove si svolgeranno gli eventi, ad iniziare dalle new entry di quest'anno, cioè piazzale Michelangelo, piazza Bartali e piazza dell'Isolotto. Ma anche la tramvia in servizio tutta la notte, tre linee Ataf, l'11, il 14 e il 17, fino alle 4 e le navette per raggiungere il centro e piazzale Michelangelo.
Queste le principali disposizioni per la circolazione stabilite dal Comune di Firenze.
I divieti di sosta e poi di transito riguarderanno piazza del Carmine, piazza Piattellina, via Santa Monaca, Borgo Stella, via dell''Ardiglione dalle 8 di sabato e dlle 20.30 si aggiungeranno anche i divieti di transito fino alle 8 di domenica. Divieti analoghi, dalle 14 del 31 alle 8 di Capodanno, per la piazza dell'Isolotto: l''area interessata è quella compresa tra via dei Ligustri, le logge del mercato rionale e via delle Ortensie. Per piazza Bartali dalle 8 di sabato divieto di sosta in via Erbosa e viale Giannotti.
Per piazzale Michelangelo vietata la sosta dalle 7 di sabato fino alle 8 di domenica: la circolazione sarà consentita regolarmente fino alle 20.30 dopodiché scatteranno i primi divieti di transito sul viale dei Colli con le chiusure attuate dalla polizia municipale in viale Michelangelo e in viale Galileo. Dalle 22 del 31 dicembre fino alle 2.30 del 1 gennaio il piazzale sarà chiuso. Riguardo alle navette gratuite collegheranno la stazione di Santa Maria Novella con Novoli e Sorgane; previsto inoltre un servizio specifico per e dal piazzale Michelangelo dove si svolge il concerto di Marco Mengoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI