Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 15:46

Terrorismo e Capodanno, l'attenzione resta alta

Alberto Intini

Il questore di Alberto Intini ha fatto il bilancio delle attività nel 2016 della questura di Firenze e ha parlato anche della sicurezza per Capodanno



FIRENZE — Per Capodanno sono attese a Firenze migliaia persone, quindi la questura si prepara a fare più controlli soprattutto dopo l'attentato dell'Is a Berlino. Sul fronte del terrorismo il questore di Firenze Alberto Intini ha sottolineato che "non abbiamo alcun allarme specifico su Firenze, né del resto in Italia, ma l'allerta è sempre alta e gli eventi degli ultimo giorni in Germania ci inducono a un'attenzione maggiore". 

Per la questura comunque l'ipotesi di intervenire su singoli eventi è relativa, poiché in tutta Firenze ci sarà un movimento di migliaia di persone provenienti da tutta Italia. 

Per l'occasione, ha proseguito Alberto Intini, "saranno incentivati i servizi di controllo del territorio, quelli di prevenzione specifica e saranno attivati per la nottata servizi di ordine pubblico nelle varie aree cittadine".

In generale, ha precisato il questore facendo riferimento agli attentati terroristici avvenuti negli ultimi anni in Europa, "gli eventi degli ultimi anni e di questi giorni hanno influenzato la nostra attività e l'impiego e la rimodulazione dei servizi di controllo e delle tecniche operative" ad esempio "con l'introduzione dell'uso dei metal detector, e di unità specializzate come artificieri e cinofili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALBERTO INTINI SU ALLARME TERRORISMO - dichiarazione
ALBERTO INTINI SU BILANCIO 2016 DELLA QUESTURA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca