comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°35° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 13:10

Cinque piazze per il capodanno fiorentino

Per la prima volta anche piazza Bartali e l'Isolotto entrano nel circuito delle feste in programma per accogliere l'arrivo del 2017



FIRENZE — Si annuncia un programma serrato per il capodanno fiorentino. L'evento clou sarà il concertone di Marco Mengoni al piazzale Michelangelo annunciato negli scorsi giorni.

“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni. Per la prima volta inoltre, coinvolgeremo le periferie, con eventi anche all’Isolotto e a Gavinana”.

La musica classica, invece, sarà protagonista in piazza Signoria con il tradizionale concerto dell'Orchestra da Camera Toscana. Il gospel inonderà poi piazza San Lorenzo con l'associazione Music Pool. In piazza del Carmine, grazie alla stessa Music Pool e al Musicus Concentus ci sarà musica jazz e be bop. 

Isolotto tutto per i bambini con le animazioni e la musica fin dal tardo pomeriggio a cura dell'associazione 'La scena muta'. Nell'altra nuova entrata, piazza Bartali, sono in programma spettacoli circensi curati da Aria network culturale tra giocolieri, marionettisti ed equilibristi. 

Ammonta a 120mila euro il contributo previsto per gli eventi nelle cinque piazze. Il concerto al piazzale sarà autofinanziato grazie agli sponsor. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità