Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 15:37

Le mille luci del Natale fiorentino

Torna il Festival delle Luci un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri



FIRENZE — L’8 dicembre Firenze si accenderà di luci in vista del Natale: torna infatti F-Light, il Festival delle Luci, in una edizione allungata fino all’8 gennaio 2017, un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri. Sempre l’8 dicembre verranno accesi gli alberi di Natale in città, da quelli tradizionali in piazza Duomo e a Palazzo Vecchio a quelli nelle periferie, ed alcuni saranno posizionati anche accanto ai cantieri della tramvia.

Tra gli eventi di F-Light ci sono il video-mapping su Ponte Vecchio (tutti i giorni dalle 17.30 a mezzanotte) e l’installazione Colonna senza fine (da domenica a giovedì 18-22.30, venerdì e sabato 17.30-24) al Forte Belvedere, una fascio di luce verso il cielo.
F-Light è promosso dal Comune di Firenze, organizzato da Mus.e, grazie a Enegan, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e con la sponsorizzazione tecnica di iGuzzini. Si ringrazia anche Diamante Lighting e i partner del festival (Silfi, Fondazione Studio Marangoni, IED, ISIA). Media partner dell’evento è Cairo Editore.
L’8 dicembre alle 17 verrà acceso l’albero di Natale a Palazzo Vecchio, e alle 18 quello in piazza Duomo. Gli altri alberi saranno posizionati in tutti i Quartieri. In centro saranno nel cortile di Santa Maria Nuova, piazza Puccini, piazza Dallapiccola, piazza del Carmine, piazza del mercato. A Campo di Marte saranno messi in via Rocca Tedalda, Ponte Rosso, piazza San Salvi e piazza delle Cure. Ci saranno alberi in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, in piazza dell’Isolotto e in via Foggini. Nel Quartiere 5 gli abeti saranno posizionati nel giardino del Lippi, in piazza Primo Maggio a Brozzi, a Peretola in piazza Garibaldi, lungo i cantieri tramvia del Ponte San Donato e nella zona dello Statuto, mentre in piazza Dalmazia e in piazza Leopoldo saranno addobbati con luci gli alberi già presenti.

SERGIO RISALITI SU F.LIGHT FESTIVAL 2016 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità