QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -4°4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 15:37

Le mille luci del Natale fiorentino

Torna il Festival delle Luci un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri



FIRENZE — L’8 dicembre Firenze si accenderà di luci in vista del Natale: torna infatti F-Light, il Festival delle Luci, in una edizione allungata fino all’8 gennaio 2017, un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri. Sempre l’8 dicembre verranno accesi gli alberi di Natale in città, da quelli tradizionali in piazza Duomo e a Palazzo Vecchio a quelli nelle periferie, ed alcuni saranno posizionati anche accanto ai cantieri della tramvia.

Tra gli eventi di F-Light ci sono il video-mapping su Ponte Vecchio (tutti i giorni dalle 17.30 a mezzanotte) e l’installazione Colonna senza fine (da domenica a giovedì 18-22.30, venerdì e sabato 17.30-24) al Forte Belvedere, una fascio di luce verso il cielo.
F-Light è promosso dal Comune di Firenze, organizzato da Mus.e, grazie a Enegan, con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e con la sponsorizzazione tecnica di iGuzzini. Si ringrazia anche Diamante Lighting e i partner del festival (Silfi, Fondazione Studio Marangoni, IED, ISIA). Media partner dell’evento è Cairo Editore.
L’8 dicembre alle 17 verrà acceso l’albero di Natale a Palazzo Vecchio, e alle 18 quello in piazza Duomo. Gli altri alberi saranno posizionati in tutti i Quartieri. In centro saranno nel cortile di Santa Maria Nuova, piazza Puccini, piazza Dallapiccola, piazza del Carmine, piazza del mercato. A Campo di Marte saranno messi in via Rocca Tedalda, Ponte Rosso, piazza San Salvi e piazza delle Cure. Ci saranno alberi in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, in piazza dell’Isolotto e in via Foggini. Nel Quartiere 5 gli abeti saranno posizionati nel giardino del Lippi, in piazza Primo Maggio a Brozzi, a Peretola in piazza Garibaldi, lungo i cantieri tramvia del Ponte San Donato e nella zona dello Statuto, mentre in piazza Dalmazia e in piazza Leopoldo saranno addobbati con luci gli alberi già presenti.

SERGIO RISALITI SU F.LIGHT FESTIVAL 2016 - dichiarazione


Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità