Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 17:24

Freddo e luci, l'aria è già natalizia

Prime luminarie accese nelle strade del centro e basamento posizionato per il grande albero di Natale in piazza del Duomo



FIRENZE — L'atmosfera in centro è già natalizia e il freddo che in questi giorni sta attanagliando la città non fa che aumentare la percezione delle feste ormai quasi al via. Anche a costo di qualche disagio, come quello sperimentato dai turisti che stamattina hanno trovato un piccolo ostacolo frapposto tra le loro fotocamere e la cattedrale di Santa Maria del Fiore: le transenne sistemate per i lavori di posizionamento della base del grande abete che si accenderà l'8 dicembre. 

Sul fronte delle luminarie, saranno quindici i punti del centro storico che saranno coinvolti nel Firenze Light festival con video mapping, proiezioni e giochi di luce.

Intanto nelle strade di tutto il centro le luci di Natale si stanno accendendo, dai cilindri di luce dorata di via Calzaiuoli ai palloncini colorati di via Romana alle stelle di via Martelli. Tra gli eventi di spicco delle feste, c'è anche il video mapping sul Ponte Vecchio. Dopo essere stato 'rivestito' di opere d'arte, l'anno scorso, il Ponte sarà quest'anno tematizzato con proiezioni dedicate alla 'sorgente' attraverso l'unione di luce e acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità