QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità martedì 08 dicembre 2015 ore 19:40

Magia e colori per il Natale fiorentino

Con l'accensione da parte del sindaco del grande abete di 15 metri in Piazza Duomo, i cori dei Babbi Natale e l'F-Light sono iniziate le festività



FIRENZE — L'accensione del grande abete è stato festeggiato prima dal Corteo storico della città con gli sbandieratori e da un gruppo di Babbi Natale.

Alle 18 in punto poiil sindaco ha acceso l’illuminazione del grande albero, posizionato, come tradizione, proprio accanto alla capanna con la Natività che il Cardinal Giuseppe Betori ha benedetto nel giorno della festa dell’Immacolata. 

Tantissime persone, cittadini e turisti hanno applaudito all'accendersi delle luci mentre il sindaco augurava a tutti :"Buon Natale!".

“Che sia un Natale di fiducia, per l’economia e per tutti" ha detto poi il sindaco Nardella dando ufficialmente il via alle festività natalizie. 

Da quel momento a Firenze è partito anche il Festival F-light. 

Da Ponte Vecchio a Piazza Pitti, da Piazza San Firenze a Via Palazzuolo, passando per il Mercato Centrale e per le Porte dell’Oltrarno tanti monumenti hanno preso vita  grazie a delle installazioni luminose, videomapping e proiezioni che si potranno ammirare sino al 27 dicembre. 

 F-light è un grande evento per celebrare la luce, fonte di energia universale, che si rinnova dal 2011 e quest’anno ha un rilievo speciale in occasione dell’anno internazionale della luce proclamato dall’Unesco. 

Accensione albero Natale in Piazza Duomo - video di Giancarlo Landini @Twitter


Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità