Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 16:16
Fiesole si prepara al Natale

Le festività natalizie iniziano in grande stile con una ricca serie di appuntamenti durante il ponte dell'Immacolata
FIESOLE — Domenica 6 dicembre ci sarà il tradizionale Mercato del Piccolo Antiquariato che si terrà dalle 8 fino al tramonto in piazza Mino.
Sulle bancarelle per la gioia di collezionisti, amanti dell'antiquariato o per semplici curiosi si potranno trovare oggetti di ogni tipo come mobili antichi, ceramiche, porcellane, cristalleria, dipinti, libri e riviste, bambole antiche e molto altro.
In serata si terrà l'accensione delle luminarie in tutto il centro storico e l'accensione dei due alberi, uno in piazza Mino e uno in piazza Garibaldi, e l'inaugurazione del presepe in piazza Garibaldi. Per festeggiare questo evento dalle 17 alle 19 gli zampognari allieteranno la serata con le loro classiche esibizioni.
Lunedì 7 e martedì 8 andrà in scena in piazza Mino dall'alba al tramonto il mercato Artigiani e non solo … Mercatino natalizio con un tocco tutto dedicato alle tradizioni e alla festa più bella dell'anno. Il 7 dicembre, vista la chiusura delle scuole, ci sarà un appuntamento particolare per i bambini che potranno trovare tra Piazza Mino, Via Gramsci e Piazza Garibaldi, dalle 10 alle 19, Babbo Natale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI