Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 15:17
Le mille luci del Natale fiorentino

L'accensione dell'albero in piazza del duomo l'8 dicembre darà il via al Firenze Light festival. Luci e proiezioni su chiese, palazzi e monumenti
FIRENZE — Sono quindici i punti del centro storico che saranno coinvolti nel festival con video mapping, proiezioni e giochi di luce. Il Firenze light festival comincerà l'8 dicembre all'ombra del grande albero di Natale in piazza del duomo. Ombra che in un istante si trasformerà in luce con l'accensione delle luminarie.
Sarà quello il momento in cui le feste di Natale prenderanno simbolicamente il via. Il Festival è promosso dal Comune di Firenze-Direzione turismo, e organizzato da Muse.
Tra gli eventi di spicco, il video mapping sul Ponte Vecchio. Dopo essere stato 'rivestito' di opere d'arte, l'anno scorso, il Ponte sarà quest'anno tematizzato con proiezioni dedicate alla 'sorgente' attraverso l'unione di luce e acqua.
Allo stesso tempo saranno illuminati monumenti, chiese, palazzi e torri del centro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI