Spagna, il cavo spezzato e la seggiovia precipitata: le immagini poco dopo l'incidente, le sedute ballano
Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 15:22
Spettacolo di luci per l'Immacolata
In occasione dell'8 dicembre, Firenze sarà protagonista di un'evento unico nel suo genere in tutta Italia
FIRENZE — Il progetto è promosso dal Comune e sostenuto da Enegan, azienda trader di gas e luce con sede a Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze, ma operante su tutto il territorio nazionale.
In occasione della festa dell'Immacolata, martedì 8 dicembre, alle 18, l'azienda sarà protagonista di uno spettacolo di luci unico nel suo genere in tutta Italia. Infatti, attraverso una tecnica chiamata video mapping, Enegan illuminerà in modo spettacolare Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e l'ex Tribunale in Piazza San Firenze, animandoli con proiezioni tridimensionali e un'armonia di luci.
Inoltre Enegan contribuirà all'accensione delle luci degli alberi di Natale in Piazza del Duomo e a Palazzo Vecchio.
Il progetto rientra nella manifestazione F-Light, il Festival delle luci che ormai è diventato un appuntamento atteso e consolidato per l'amministrazione comunale e per la città.
Un grande evento per celebrare la luce, fonte di energia universale. La vita sulla terra, i quattro elementi, la storia dell'uomo e quella dell'arte, il tempo nell'universo raccontato attraverso la luce. E ovviamente in questo contesto Enegan è perfettamente inserita. Infatti l'azienda sarà partner del festival che illuminerà la città di Firenze dall'8 al 27 dicembre.
Nel corso del festival saranno organizzati eventi per le famiglie e i giovani, per gli adulti e i bambini.
Laboratori didattici, momenti spettacolari, video mapping, performance luminose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI