Cronaca domenica 28 gennaio 2018 ore 16:49
Un quartiere preso di mira da vandali ubriachi

E' quello di San Jacopino, la denuncia del comitato dei cittadini: "Non ne possiamo più, anche stanotte una quindicina di auto sono state danneggiate"
FIRENZE — Verso le sei di questa mattina una quindicina di auto sono state danneggiate da ignoti che hanno rotto i finestrini.
La denuncia arriva dal Comitato cittadini attivi San Jacopino: "Ennesimo danneggiamento grave. Almeno una quindicina di auto sono state danneggiate con finestrini e alcuni lunotti andati in frantumi".
I responsabili del comitato additano come fautori "personaggi fuori controllo, ubriachi, che come tutti i fine settimana combinano qualcosa in zona San Jacopino".
Oltre ai danni i residenti denunciano anche "risse, urla e schiamazzi come se fosse giorno".
I cittadini si dicono esausti della situazione aggiungendo che gli ubriachi spesso usano "i portoni delle abitazioni come bagni pubblici".
L'appello alle forze dell'ordine è per chiedere un "intervento risolutivo al più presto". Al Comune invece chiedono di installare telecamere di sicurezza.
Sul posto, chiamati dai residenti, sono intervenuti i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI