Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:FIRENZE10°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 02 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Zanardi si alzò in piedi sulle protesi, le lacrime della moglie Daniela. Poi Schumacher gli consegnò il Casco d'oro
Quando Zanardi si alzò in piedi sulle protesi, le lacrime della moglie Daniela. Poi Schumacher gli consegnò il Casco d'oro

Attualità Sabato 07 Novembre 2020 ore 12:13

Università, ingegneria compie 50 anni

La scuola di ateneo festeggia il suo anniversario con un ciclo di quattro conferenze online di accademici dei Lincei



FIRENZE — 50 anni fa nasceva la facoltà di ingegneria dell'università di Firenze e per celebrare questo anniversario la Scuola di ingegneria organizza un ciclo di conferenze online, accessibili su Webex. L'appuntamento è per lunedì 9 novembre.

A dare il via alla giornata sarà un incontro sul tema “Matematica e Ingegneria: una fruttuosa interazione”.

Dopo i saluti del rettore Luigi Dei, del presidente della Scuola Alessandro Fantechi e di Franco Angotti, Giuseppe Anichini e Giuliano Augusti, sono in programma quattro conferenze di accademici dei Lincei, con gli interventi di Gianfranco Capriz (Università di Pisa), Paolo Podio-Guidugli (Università di Roma – Tor Vergata), Alfio Maria Quarteroni (EPFL Lausanne e Politecnico di Milano) e Tommaso Ruggeri (Università di Bologna).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cerimonia a Firenze per consegnare le onorificenze conferite da Sergio Mattarella ai lavoratori che si sono distinti nella loro professione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità