Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 12:27

Laurea honoris causa ad Angela Merkel

L’Università di Firenze conferirà la laurea magistrale honoris causa in Scienze storiche alla Cancelliera tedesca Angela Merkel ad un evento in città



FIRENZE — L'Università di Firenze ha reso nota l'intenzione di assegnare una Laurea honoris causa alla Cancelliera tedesca Angela Merkel. Il titolo accademico, laurea magistrale honoris causa in Scienze storiche, sarà consegnato durante una iniziativa di formazione.

“Con lungimiranza e tenacia  - recita il testo della motivazione - ha perseguito l’idea di una politica europeista capace di schiudere orizzonti nuovi di reale unificazione del vecchio continente, nella cornice di una globalizzazione che impone oggi un governo transnazionale sui grandi temi dell'avvenire, con particolare enfasi sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. La laurea honoris causa in Scienze storiche vuol essere segno di gratitudine nei confronti di una perspicace creatrice della storia, immersa nella contemporaneità ma saggiamente proiettata verso i decenni a venire”.

Il conferimento della laurea honoris causa avverrà nell’ambito di un’iniziativa di alta formazione interdisciplinare sulla storia, cultura e cittadinanza europea a cura dell’Ateneo in programma per la primavera 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno