comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, il giornalista argentino dà la notizia della morte e scoppia a piangere in diretta

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 12:27

Laurea honoris causa ad Angela Merkel

L’Università di Firenze conferirà la laurea magistrale honoris causa in Scienze storiche alla Cancelliera tedesca Angela Merkel ad un evento in città



FIRENZE — L'Università di Firenze ha reso nota l'intenzione di assegnare una Laurea honoris causa alla Cancelliera tedesca Angela Merkel. Il titolo accademico, laurea magistrale honoris causa in Scienze storiche, sarà consegnato durante una iniziativa di formazione.

“Con lungimiranza e tenacia  - recita il testo della motivazione - ha perseguito l’idea di una politica europeista capace di schiudere orizzonti nuovi di reale unificazione del vecchio continente, nella cornice di una globalizzazione che impone oggi un governo transnazionale sui grandi temi dell'avvenire, con particolare enfasi sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. La laurea honoris causa in Scienze storiche vuol essere segno di gratitudine nei confronti di una perspicace creatrice della storia, immersa nella contemporaneità ma saggiamente proiettata verso i decenni a venire”.

Il conferimento della laurea honoris causa avverrà nell’ambito di un’iniziativa di alta formazione interdisciplinare sulla storia, cultura e cittadinanza europea a cura dell’Ateneo in programma per la primavera 2021.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS