Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 10:14

L'università dell'età libera fa il pieno

Oltre 1.500 iscrizioni e 67 corsi attivati nel nuovo anno accademico inaugurato a Palazzo Vecchio. L'istituzione è attiva dal 1983



FIRENZE — L'Università dell'età libera ha 36 anni ma non conosce la stanchezza. Anzi. Il nuovo anno accademico conta già 1.500 iscritti. I numeri sono stati snocciolati ieri in occasione dell'inaugurazione dell'anno a Palazzo Vecchio. Presenti l'assessore comunale all'educazione Sara Funaro e il docente di storia internazionale di Scienze Politiche Alberto Tonini. 

Medicina tradizionale cinese, alfabetizzazione digitale, energie rinnovabili, cinema e paesaggio toscano tra gli argomenti dei corsi attivati nel nuovo anno accademico che conta 67 corsi di ascolto e 29 laboratori. 

"Chi frequenta i nostri corsi - ha detto l'assessore Funaro - di anno in anno acquisisce una conoscenza più profonda della nostra bellissima città e di molte altre discipline fra cui l'arte, l'architettura, la storia e la società contemporanea". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno