Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas pubblica un video di Yarden Bibas: il padre del piccolo Kfir in lacrime mentre apprende la morte della famiglia

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 10:14

L'università dell'età libera fa il pieno

Oltre 1.500 iscrizioni e 67 corsi attivati nel nuovo anno accademico inaugurato a Palazzo Vecchio. L'istituzione è attiva dal 1983



FIRENZE — L'Università dell'età libera ha 36 anni ma non conosce la stanchezza. Anzi. Il nuovo anno accademico conta già 1.500 iscritti. I numeri sono stati snocciolati ieri in occasione dell'inaugurazione dell'anno a Palazzo Vecchio. Presenti l'assessore comunale all'educazione Sara Funaro e il docente di storia internazionale di Scienze Politiche Alberto Tonini. 

Medicina tradizionale cinese, alfabetizzazione digitale, energie rinnovabili, cinema e paesaggio toscano tra gli argomenti dei corsi attivati nel nuovo anno accademico che conta 67 corsi di ascolto e 29 laboratori. 

"Chi frequenta i nostri corsi - ha detto l'assessore Funaro - di anno in anno acquisisce una conoscenza più profonda della nostra bellissima città e di molte altre discipline fra cui l'arte, l'architettura, la storia e la società contemporanea". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appena uscita dal lavoro, la donna è stata investita dal mezzo in retromarcia. Disposta l'autopsia. Sciopero e presidio sul luogo della tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità