Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 17:24

Un'accoglienza solidale contro il freddo

​Emergenza freddo, continua l’accoglienza per i senzatetto. Dal 30 novembre nelle tre strutture dedicate al servizio sono passate 160 persone



FIRENZE — In questi giorni di grande freddo continua il servizio di accoglienza invernale per i clochard, attivato il 30 novembre scorso dall’assessorato guidato da Sara Funaro, presso le Foresterie Pertini e del Fuligno e l’Accoglienza Salesiani di via Gioberti: dall’inizio ad oggi nelle tre strutture sono passate 160 persone di cui 20 donne.

Il servizio consiste nell’offrire l'accoglienza notturna a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e con bambini, residenti o non nel Comune di Firenze. Agli ospiti non viene fornita solo l’accoglienza notturna, ma vengono serviti anche il pasto serale e la prima colazione.
Al calare della sera, poi, sono operative le unità di strada impegnate a distribuire coperte, bevande e pasti caldi alle persone che sono al freddo.

Tre le strutture messe a disposizione per il servizio: la Foresteria Pertini a Sorgane, struttura di proprietà comunale affidata a Caritas dopo una procedura di gara a evidenza pubblica, che ospiterà soli uomini adulti (a disposizione ci sono massimo 100 posti letto); la Foresteria del Fuligno in via Nazionale, struttura in uso al Comune e gestita dal Progetto Acisjf, dove ci sono 28 posti letto per donne sole o con figli e una struttura messa a disposizione dalla Caritas senza costi aggiuntivi per il Comune presso l’Accoglienza Salesiani di via Gioberti, dove ci sono a disposizione 15 posti letto per sole donne.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS