Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 16:15

​I senzatetto con le coperte firmate massoneria

Quaranta sacchi a pelo sono stati donati ai bisognosi dai Liberi muratori delle logge fiorentine. L'operazione benefica verrà ripetuta



FIRENZE — La massoneria fiorentina in aiuto dei senzatetto. I Liberi Muratori fiorentini hanno trascorso una notte con i senza tetto che trascinano i loro sacchetti e cartoni per le vie della città alla ricerca di un posto riparato.

Nata da una iniziativa dell’’Associazione Fratellanza Fiorentina onlus, l'operazione dei Muratori delle logge si è concretizzata martedì 29 dicembre con la distribuzione di quaranta sacchi a pelo dono della massoneria cittadina ai senza tetto. All’iniziativa ha contribuito il Consiglio dei maestri venerabili dell’Oriente di Firenze e la Loggia Avvenire numero 666.

"Con due macchine - spiegano - i fratelli alle 22 hanno iniziato il tour cittadino andando nei luoghi dove questi disperati si riparano per la notte. Sono stati consegnati buona parte dei sacchi a pelo che erano stati acquistati per l’iniziativa. Si è trattato di un momento di grande soddisfazione per quello che semplicemente si è potuto realizzare cercando di dare conforto a queste persone sfortunate. A febbraio verrà ripetuto il tour di consegna. Il Comune di Firenze, ha applaudito all’iniziativa".

La Fratellanza Fiorentina, in sinergia con il Consiglio dei MM.VV. dell’Oriente di Firenze, non è nuova a iniziative solidaristiche . In passato c'è stata, per esempio, l’acquisizione di centinaia di carte pre-pagate di una catena di supermercati alimentari che ne hanno potuto usufruire coloro che versano in difficoltà o i restauri di opere d’arte nei musei fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno