Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:17

Grande freddo, si aprono le porte per i senzatetto

Scatta con un giorno di anticipo rispetto allo scorso anno il servizio di accoglienza nelle foresterie Pertini e del Fuligno e dai Salesiani



FIRENZE — Quest'anno si comincia il 30 novembre anziché il 1 dicembre. Nelle tre strutture predisposte dal Comune per accogliere le persone senza una casa i posti sono in tutto un centinaio, più una trentina destinati solo alle donne. 

Il servizio è quello di pronta accoglienza notturna destinata a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e donne con bambini, residenti o non nel comune di Firenze, in possesso di un documento di riconoscimento

Agli ospiti non viene fornita solo l'accoglienza notturna, ma sono serviti anche il pasto serale e la prima colazione. Per quanto riguarda i criteri di accesso alle strutture, sono confermati quelli dello scorso anno: la priorità è data alle persone di età superiore a 45 anni che abitualmente dormono in strada o che sono in precarie condizioni di salute. 

Per i primi quindici giorni il servizio è gratuito per tutti. Dopo scatta il contributo di 1 euro al giorno per gli adulti, mentre i minori sono esentati. 

Il servizio per far fronte all'emergenza freddo resterà aperto fino al 31 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno