
Dazi sul whiskey americano, dazi sul vino italiano. Più che una guerra commerciale, una lite tra ubriachi

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 18:37
Emergenza freddo, 4 strutture per i senza tetto

Il Comune ha predisposto il piano per l'accoglienza invernale: 161 i posti letto complessivi per ospitare i senza fissa dimora nei giorni di gelo
FIRENZE — In aumento i posti letto che il Comune di Firenze metterà a disposizione dal 1° dicembre prossimo nel quadro del tradizionale servizio di accoglienza destinato agli "homeless", che ogni anno accoglie circa 500 persone, soprattutto uomini e donne sole.
Quattro le strutture in cui verranno indirizzati: alla Foresteria Pertini a Sorgane affidata a Caritas, con 100 posti letto destinati a uomin adulti e la Foresteria del Fuligno in via Nazionale, gestita dal Progetto Acisjf, con 28 posti letto per donne sole o con figli, si aggiungono quest'anno altre 2 messe a disposizione della Caritas senza costi aggiuntivi: l'Accoglienza Salesiani di via Gioberti (15 posti letto per sole donne) e i locali della Parrocchia di Santa Maria Madre a Torregalli (18 posti per soli uomini ).
La priorità nell'accoglienza sarà data agli over 45 anni che abitualmente dormono in strada o in precarie condizioni di salute. I primi 15 giorni il servizio è gratuito per tutti, dopo costa 1 euro al giorno per gli adulti. Il servizio resta aperto fino al 31 marzo, ma sarà prorogabile un mese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI