Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 18:37

Emergenza freddo, 4 strutture per i senza tetto

Il Comune ha predisposto il piano per l'accoglienza invernale: 161 i posti letto complessivi per ospitare i senza fissa dimora nei giorni di gelo



FIRENZE — In aumento i posti letto che il Comune di Firenze metterà a disposizione dal 1° dicembre prossimo nel quadro del  tradizionale servizio di accoglienza destinato agli "homeless", che ogni anno accoglie circa 500 persone, soprattutto uomini e donne sole.

Quattro le strutture in cui verranno indirizzati: alla Foresteria Pertini a Sorgane affidata a Caritas, con 100 posti letto destinati a uomin adulti e la Foresteria del Fuligno in via Nazionale, gestita dal Progetto Acisjf, con 28 posti letto per donne sole o con figli, si aggiungono quest'anno altre 2 messe a disposizione della Caritas senza costi aggiuntivi: l'Accoglienza Salesiani di via Gioberti (15 posti letto per sole donne) e i locali della Parrocchia di Santa Maria Madre a Torregalli (18 posti per soli uomini ).

La priorità nell'accoglienza sarà data agli over 45 anni che abitualmente dormono in strada o in precarie condizioni di salute. I primi 15 giorni il servizio è gratuito per tutti, dopo costa 1 euro al giorno per gli adulti.  Il servizio resta aperto fino al 31 marzo, ma sarà prorogabile un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità