
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 15:20
Arriva il freddo, attenzione ai contatori

Per il prossimo fine settimane è previsto un considerevole calo delle temperature. Publiacqua raccomanda i cittadini di proteggere i contatori
FIRENZE — In Toscana il freddo colpirà soprattutto le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo, le zone collinari e quelle appenniche.
Proteggere con materiali isolanti o stracci di lana i contatori dell'acqua eviterà che si rompano a causa del gelo, bloccando l'erogazione fino alla sostituzione del contatore.
Nelle seconde case disabitate nel periodo invernale il ghiaccio può provocare la rottura anche di tibazioni e termosifoni.
"Oltre a proteggere il contatore è quindi consigliabile tenere sotto controllo tutto l'impianto interno - spiega Publiacqua in una nota - Per evitare il congelamento delle tubazioni esposte, un piccolo accorgimento utile consiste nel mantenere un minimo di flusso da un rubinetto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI